VIAREGGIO. “Questa mattina, nel corso della Conferenza Capigruppo, ho fatto mettere a verbale, insieme al Capogruppo di Lega Nord Maria Pacchini, la richiesta al presidente del consiglio comunale di fissare il consiglio per discutere la mozione sull’arrivo dei profughi a Viareggio nei termini che prevede la legge e che scadono il 13 settembre prossimo. Ove ciò non dovesse avvenire, provvederemo a formalizzare l’esposto alla Prefettura di Lucca”. Lo fa sapere Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“Quanto ai rimanenti argomenti ed in particolare alla mozione riguardante il Centro Congressi dove il termine ex articolo 27 è già spirato e la Prefettura già informata formalmente, mi auguro che sia espresso punto all’ordine del giorno del primo Consiglio Comunale, altrimenti saremmo di fronte all’ennesima presa in giro dei regolamenti e dell’assise della quale chiederemo espressa punizione.

“Se l’amministrazione Del Ghingaro, questa mattina presente per mezzo dell’assessore Alberici – che invito a svolgere il suo ruolo e a non confondersi né con quello di presidente del consiglio né con quello del capogruppo che non gli competono e non è dignitoso che surroghi né per il presidente né per i colleghi di maggioranza -, pensa di continuare a non rispettare le regole, sappia che impugneremo ogni atto illegittimo in ogni sede competente ed ogni giorno dell’anno se necessario”.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio comunale massimiliano baldini migranti prefettura viareggio

ultimo aggiornamento: 07-09-2015


L’assessore e il curriculum quasi vero, altro bluff della giunta Del Ghingaro

Stefano Pasquinucci lascia la maggioranza e entra nel gruppo misto